Domenica 23 Aprile, alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale, si terrà la Conferenza Internazionale Saint Martin European Cultural Route Taviano-Martina Franca. Itinerario Culturale Europeo di San Martino. Condivisione Culturale, pace, sviluppo sostenibile ed educazione.
L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco Gianfranco Palmisano, degli Assessori Carlo Dilonardo, Attività Culturali, Roberto Ruggieri, Attività Produttive, Vincenzo Angelini, Turismo e Marketing Territoriale, oltre che della Dirigente Scolastica, IISS “Leonardo da Vinci”, Concetta Patianna, cui seguiranno gli interventi del professor Silvio Spiri, presidente dell’Itinerario europeo San Martino di Tours, nonché responsabile del Centro Culturale San Martino – Regione Puglia (APS-ETS) e del Professor Bruno Judic, docente presso l’Università di Tours. L’evento segue la delibera del 3 Novembre 2022, con quale la Giunta comunale aveva espresso il formale apprezzamento nei confronti della proposta progettuale di costruzione dell’itinerario europeo San Martino di Tours in Puglia, in considerazione del legame civile e religioso con il Santo Patrono.
L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’IISS “L. da Vinci”, della ProLoco di Martina Franca, della Delegazione Comunale di Confcommercio e delle categorie Federalberghi e Ospitalità Extralberghiera, dell’Associazione Magica Valle d’Itria, di Ho.Re.Ca., dell’ Associazione Produttori Capocollo di Martina Franca, della Società Artigiana di Mutuo Soccorso.