MARTINA FRANCA – “Aspettate a pagare le bollette della luce delle lampade votive”. Ma il vecchio gestore ha già inviato le cartelle di pagamento con scadenza fine mese, come si fa? “Vi darò comunicazione nei prossimi giorni!”
Una responsabilità assunta con dichiarazioni importanti che il sindaco Palazzo ha affermato di fronte ai giornalisti qualche giorno fa nel corso di una conferenza stampa.
Presto verrà inviata una comunicazione ai cittadini in cui saranno contenute le modalità per il pagamento del servizio, divenuto ora di gestione comunale, con una probabile proroga delle scadenze.
Per chi ha già pagato – secondo Palazzo – non dovrebbero esserci problemi, perché il tutto verrà chiarito in sede di rendicontazione e quindi di relativo passaggio di consegne.
Nessun problema – secondo il sindaco – neppure per l’altro passaggio di consegne, quello della tesoreria comunale, dal 1 gennaio affidata alla Banca Carige e rassicura sostenendo che “tutto quanto previsto nel capitolato d’appalto per la gestione delle tesoreria comunale verrà rispettato”.
Ma il sindaco Palazzo in versione 2011 ostenta ottimismo e rilancia puntando tutto sul nuovo appalto di gestione dei rifiuti, che dopo la soppressione delle Ato (Ambito territoriale ottimale), ente che si occupa della gestione della raccolta e smaltimento rifiuti urbani, potrebbe vedere la strada in discesa. Sembrerebbe – secondo quanto dichiarato da Palazzo – che il nuovo capitolato d’appalto sia già stato sottoposto ai consiglieri comunali.
Ottavio Cristofaro