MARTINA FRANCA – Il sindaco Franco Palazzo ha compiuto nei giorni scorsi due sopralluoghi finalizzati ad affrontare il problema del randagismo.
Il sindaco, con i dirigenti tecnici Giuseppe Mandina e Giuliano Dompietro, ha effettuato il sopralluogo al canile municipale, assieme al gestore dell’impianto Umberto D’Erasmo, per la realizzazione di interventi urgenti, al fine di un miglior funzionamento della struttura anche in termini di migliori condizioni igieniche.
“Saranno pertanto realizzati nei prossimi giorni – si legge in una nota del Comune – lavori di adeguamento dell’impianto elettrico, di sostituzione di infissi e di realizzazione di una piattaforma in cemento all’esterno dei ricoveri, nonché di svuotamento dell’impianto di smaltimento dei reflui di cui il canile è dotato”. Si legge ancora di un “ampliamento del canile stesso, la cui realizzazione è prevista nell’ambito del piano triennale dei lavori pubblici”.
Il primo dei due sopralluoghi odierni da parte di Franco Palazzo è stato effettuato, peraltro, a ridosso della zona di via Pietro Del Tocco, in cui ha luogo un’area da bonificare e che da tempo è rifugio di cani randagi divenuti pericolosi per l’incolumità delle persone.
“Un’ordinanza – scrive l’ufficio stampa del sindaco – porterà alla bonifica dell’area nei prossimi giorni”.