Nella serata di martedì 28 dicembre si è svolta la cena augurale dell’ASD Martina Franca, alla presenza di soci, sponsor e di tutte le componenti tecniche della squadra maggiore e juniores. Oltre a tutta la dirigenza al gran completo era presente il nuovo mister Mino Francioso e il suo vice Paolo Fortunato, arrivati in Valle d’Itria pochi giorni fa e già a lavoro con la squadra
Tra gli altri a prendere la parola è stato il capitano Mauro Marini: ‘Faccio un in bocca al lupo a tutti i miei compagni per un anno, il prossimo, che speriamo possa essere ricco di soddisfazioni personali ma anche sportive. Io sono qui dalla nascita di questa società e conosco bene gli obiettivi della stessa così come la voglia che i tifosi martinesi hanno di ritornare nelle categorie che contano. Lo scorso anno abbiamo ottenuto il primo successo e in questa stagione l’obiettivo di tutti è quello di ottenere un’altra promozione sul campo. Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo mister, con il quale vogliamo fortemente ottenere importanti risultati’.
Per la società riportiamo l’intervento del presidente Avv. Donato Muschio Schiavone: ‘Abbiamo affrontato un cammino comune basando questa nostra avventura sul rispetto delle regole, sulla lealtà e sull’armonia comune. Il mio principale auspicio è quello di mantenere saldi questi valori anche nel prossimo anno’.
Molto sentito l’intervento di Mimmo Recchia, allenatore della juniores martinese: ‘Sono ormai due anni che mi occupo del settore giovanile qui a Martina e ringrazio il gruppo dei ragazzi per i risultati ottenuti e la serietà con la quale affrontano gli impegni sportivi. Ero in campo con la maglia del Martina nell’ultimo campionato di Eccellenza affrontato dalla compagine di questa città e abbiamo ottenuto, con un grande gruppo di atleti, la promozione in Serie D’.
Oggi, 30 dicembre, i biancoazzurri sosterranno un allenamento leggero in mattinata per poi spostarsi sul terreno di gioco di Francavilla Fontana (BR) dove affronteranno in amichevole (ore 14.30) la formazione locale, sino alla scorsa stagione allenata dall’attuale mister martinese Mino Francioso.