Si è svolto ieri 20 dicembre 2010 nel Salone della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Martina Franca il consueto “Concerto dei Canti di Natale” organizzato dalle dipendenti regionali (ex CRSEC TA/51) in servizio presso il Comune di Martina Franca nell’ambito del Progetto “ARTEMIDE”.
Sono stati eseguiti brani rievocativi del Santo Natale scritti e musicati da autori stranieri e da autori martinesi. Si tratta di brani musicali di Gruber, Adam, Berlin, Mario e Giovanni Griffi.
Si tratta di una iniziativa che evoca un’autentica atmosfera natalizia fatta di ricordi ed ha lo scopo di mantenere vive le nostre tradizioni, farle conoscere ai giovani, farne apprezzare il valore per poterle custodire e tramandare ai posteri.
Sono ormai tanti anni che si ripropone questo Concerto, in quanto viene atteso dalla cittadinanza che lo considera, ormai, parte integrante delle varie manifestazioni cittadine promosse per i festeggiamenti del Santo Natale.
Questo evento è stato realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, del Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso e del relativo Consiglio d’Amministrazione.