Si è svolta lo scorso venerdì 17 dicembre 2010 presso la Sala Consiliare di Palazzo Ducale di Martina Franca la prima edizione del Premio Asterisco 2010, come ormai noto, assegnato a Rossella Brescia.
Al pari di un’intervista, Rossella si è raccontata pubblicamente, ricordando alcuni momenti della sua carriera a Martina Franca e poi a livello nazionale. “Nelle mie trasmissioni non smetto mai di nominare la mia terra di origine – ha detto Rossella – tanto è vero che per i miei colleghi ormai è diventato un modo per prendermi in giro simpaticamente”.
Il presidente dell’Associazione Asterisco ing. Giovanni Carriero al termine della serata ha eletto Rossella Brescia 1° membro onorario dell’Associazione.
All’iniziativa ha preso parte anche il sindaco Franco Palazzo, che ha omaggiato la premiata con un volume a nome dell’Amministrazione Comunale, Piero Narcisi (disegnatore del premio) e Donatella Castellana in qualità di rappresentante femminile dell’associazione.
A proposito del premio, consiste in una scultura ottenuta da un pezzo di legno di ulivo tipico della nostra Terra sul quale è inciso un Asterisco, simbolo dell’Associazione.
La serata verrà integralmente trasmessa nei prossimi giorni dall’emittente televisiva Teletrullo.