Berwich parla una lingua sempre più internazionale. Il brand martinese specializzato nei pantaloni è approdato nei padiglioni di Pitti Uomo forte di risultati in crescita e di una presenza sempre più capillare nelle piazze strategiche dello shopping, grazie al dialogo con oltre 600 multimarca top level.
Il 2022 è stato archiviato con un fatturato di 8 milioni di euro (dai 6 del 2021), generato per il 65% dall’export, con l’Europa a fare da traino e alcuni Paesi in forte espansione.
Intanto a Pitti Uomo tiene banco la nuova collezione, dove spicca il modello Cervinia, punta di diamante della capsule Komodo, caratterizzata da tessuti funzionali, active e performanti, ispirati ai capi da montagna. Il modello Cervinia, con elastico in vita e coulisse, è dotato di una pratica tasca sul lato destro con cerniera invisibile, ideale per smartphone, documenti o skipass.
Le palette di colori è calda, spaziando dall’Arabian spice, un arancio vitaminico e intenso, al Red spruce, un verde petrolio molto profondo. L’offerta black & white è più classica e dona un gusto retrò. Immancabili toni chiari come il cammello, lo spigato, il pied de poule, il donegal, il principe di Galles, il gessato e il check.