In occasione del rinnovo delle cariche sociali della Società Operaia per il quadriennio 2023-2026, le cui elezioni si terranno domenica 29 gennaio p.v., in data odierna si è riunita la Commissione elettorale per la verifica delle liste presentate e del relativi candidati.
Si da atto che è stata presentata un’unica lista depositata in data 29.12.2022. Dalla lettura del verbale del Consiglio Direttivo del 13.12.2022 si evince che il Consiglio Direttivo al fine di evitare la presentazione di due liste contrapposte che avrebbe riportato la Società Operaia a vecchie divisioni, ha invitato il Presidente Francesco Terruli a continuare a rappresentare il Sodalizio come garante dell’unità all’interno dello stesso Sodalizio.
Il Presidente Terruli, ricordando le parole pronunciate dal Dott. Davide Carrieri in occasione dell’inaugurazione della Sede Sociale avvenuta nel giugno 1914 che definì la Società Operaia “Sacrario di unità, tempio di passione civile e autentica lezione di vita sodale”, ringraziando il Consiglio per la fiducia rivoltagli ha dichiarato, per rispetto nei confronti dell’Istituzione mutualistica, la propria disponibilità a continuare a rappresentare il Sodalizio, eventualmente per un tempo limitato.
La lista unitaria indica pertanto come Presidente l’avv. Francesco Terruli, come nuovo vice Presidente il Dott. Martino Grassi, Dirigente bancario e conferma la vice Presidente uscente Anna Maria Falerio.
Il Consiglio Direttivo viene in gran parte riproposto con l’inserimento di nuovi Consiglieri uomini e donne, viene riconfermato il segretario Eligio Carucci, la Tesoriera Dott.ssa Maria Carmela Lacarbonara, mentre il nuovo revisore dei conti è il Dott. Roberto Raguso, ed il vice Presidente uscente Mario Gentile diviene Consigliere Anziano.