Si è svolto nei giorni scorsi un altro incontro di Apulia Faber, l’associazione che riunisce gli imprenditori e i professionisti che operano nel settore immobiliare. Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione dei nuovi associati, è stata lanciata l’iniziativa “Faber Lab”, quattro tavoli tematici per discutere dei temi rilevanti del real estate pugliese.
- Sostenibilità nell’edilizia
- Tutela del paesaggio e risorse naturali;
- Incentivi statali/regionali e PNRR;
- Trasporti e mobilità.
Scopo dell’iniziativa è quello di confrontarsi sulle questioni di maggiore interesse tra gli operatori, avvalendosi dell’apporto trasversale delle varie professionalità e delle esperienze maturate da chi partecipa all’Associazione, al fine di elaborare soluzioni concrete o sviluppare proposte da sottoporre alle istituzioni competenti nell’ottica di attrarre e semplificare gli investimenti sul territorio.
Con l’occasione è stato inoltre presentato un ulteriore progetto su cui l’Associazione sta già lavorando: la realizzazione di un evento real estate in Valle d’Itria che porti in loco i potenziali investitori. Un evento per presentare il territorio, mostrare le sue potenzialità e che, allo stesso tempo, possa stimolare l’avvio di collaborazioni tra gli operatori nazionali/internazionali e i professionisti locali del real estate.