Firmata dai Sindaci di Martina Franca Gianfranco Palmisano e di Crispiano Luca Lopomo la Convenzione per la per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali per l’attuazione del Piano Sociale di Zona 2022-2024 dell’Ambito Territoriale di Martina Franca, il cui schema era stato approvato dai Consigli comunali dei due enti.
Con la sottoscrizione della Convenzione i due Comuni hanno confermato la volontà di coordinare gli interventi e i servizi socio-assistenziali, nonché le azioni per l’integrazione con le attività socio-sanitarie, per l’inclusione sociale attiva e il contrasto alle povertà.
Lo schema del Piano di Zona 2022-2024 – il V per il nostro territorio – è stato approvato con la Delibera n. 22 del 24 novembre scorso dal Coordinamento Istituzionale di Ambito – composto dai Sindaci dei due Comuni e dal Direttore del Distretto Socio sanitario Ta n. 5 delegata dal Direttore generale ASL Taranto – e spetta ora al Consiglio Comunale di Martina – comune capofila – la sua definitiva approvazione, come prevede la Convenzione.