Una vittoria del cuore per i biancazzurri. Tre punti importantissimi conquistati grazie ad un gruppo straordinario, una squadra motivata, considerando i tanti giovani inseriti a referto. Nonostante le assenze di De Melo che si è trasferito al Pordenone, sempre nel campionato di serie “B” e di Pometti in attesa di sistemazione, i ragazzi di Marco Russo hanno dimostrato di volere la vittoria sin dal fischio iniziale. Elton Soares ha potuto dare il suo contributo solo nel primo tempo, poi per un infortunio si è dovuto arrendere. Il Martina ha fatto la partita, nel primo tempo ha creato tante occasioni, ma ha commesso qualche errore e lo Scanzano ha chiuso in vantaggio, sul due a zero, con le reti di Cospito e Dell’Andrea. Nella ripresa guidati dall’esperienza di Russo, De Mello e Rambaldi, i giovani martinesi, sono riusciti a rimontare prima con una doppietta di Danilo Salamida, poi non si sono scoraggiati, quando lo Scanzano è tornato in vantaggio per il gol di Rispoli e nel finale hanno fatto propria una partita che hanno strameritato di vincere. Il pareggio sul tre a tre è stato firmato da Rambaldi, poi Marco Russo ha firmato una doppietta che ha fruttato il cinque a tre finale. E’ la prima vittoria in trasferta, la seconda nell’intera stagione. Il quintetto di partenza ha visto in campo Massafra, Lisi, Elton Soares, Gentile e De Mello. Un’ottima prestazione di tutto il gruppo, che nonostante tutte le avversità, consente di ben sperare per il prossimo futuro.
CAMPIONATO CACLIO A CINQUE SERIE “B” GIRONE “F”
Libertas Scanzano-Martina Calcioa5 3-5
LIBERTAS SCANZANO: Vampo, D’Alessandro, Di Pinto, Rispoli, Cospito, Cardicchio, Amendolara, Dell’Andrea, Coelho, Castellucci.
MARTINA CALCIOA5: Massafra, Russo, Rambaldi, Lisi, Cianciaruso, De Mello, Elton Soares, Salamida, Gentile, Conserva, Gomes, Micoli. All. Russo.
Arbitri: Ariasi e Gaetani di Pescara, cronometrista Di Lucchio di Venosa.
Marcatori: nel p.t. 8’10” Cospito (S), 13’00” Dell’Andrea (S), nel s.t. 2’10” e 12’00” Salamida (M), 17’00” Rispoli (S), 17’50” Rambaldi (M), 18’20” e 19’00” Russo (M).