Esordio col botto per la NewGen Basket Martina – Lo Stradone

Esordio col botto per la NewGen Basket Martina

Neanche il più inguaribile degli ottimisti avrebbe ipotizzato alla vigilia una NewGen Basket Martina così dominante nella prestazione e nel risultato. E invece i martinesi allenati per l’occasione da Nico Valzani, momentaneamente in panchina dopo la separazione consensuale con Antonio Lombardo, fanno la voce grossa su un campo che negli ultimi anni si è rivelato certamente tra i più difficili della categoria e che diversi dispiaceri aveva regalato proprio alla compagine della Valle d’Itria: quello della New Basket Carmiano. Il successo maturato sui salentini di coach Salvemini, tra gli avversari maggiormente temibili in ottica campionato, è invece arrivato con il risultato rotondo di 47-68 che certifica tutta la forza della NewGen basket Martina, al netto delle assenze di due elementi di spicco come Fedele e Ragusa e della guida tecnica designata originariamente. I legittimi timori iniziali sono però subito spazzati via da un primo quarto sontuoso del Martina, in grado di mandare a segno già sei dei suoi dieci uomini a referto e a testimonianza della profondità del roster a disposizione di coach Valzani. Così la frazione conclusasi sul 12-26 indirizza praticamente il match dopo soli 10’.

I due quarti centrali della partita servono sostanzialmente ad aumentare il gap tra le due formazioni, arrivato dal +22 (20-42) del secondo periodo al +25 (27-52) di fine terzo in favore degli ospiti.

Mentre negli ultimi 10’ in casa NewGen c’è anche spazio per Aquaro, Antonio Basile e Carbotti dopo che i vari Resta, Marco Valzani, Masciulli e capitan Agrusta (tutti in doppia cifra), uniti a Palazzo e Buzukja, arrotondano il tabellino personale e di squadra sino al 47-68 finale, tra la gioia dei calorosi tifosi di fede martinese e gli applausi di approvazione del pubblico di casa. E in merito a questo la società del Presidente Delfini Casavola desidera ringraziare i suoi tifosi e complimentarsi con il correttissimo pubblico di Carmiano per la correttezza e l’accoglienza dimostrata.


Tabellini:

New Basket Carmiano:

Spedicato 7, Errico 10, Dimitri, Stasi 3, Frassanito 2, Giordano 6, De Nunzio 11, Pagani 2, Riotti 1, Massari 5. Coach Campanile

NewGen Basket Martina:

Resta 21, Aquaro, Palazzo 4, Buzukja 3, Cito 5, Agrusta 10, M. Valzani 14, Masciulli 11, Carbotti, A. Basile. Coach Valzani

Arbitri: Calogero Lauria di Calimera (LE) e Serena Polimeno di Sogliano Cavour (LE).

Parziali: 12-26; 20-42; 27-52; 47-68.