TARANTO – Il meglio della musica dal vivo approderà in riva allo Ionio nei prossimi mesi. Dopo aver annunciato i Modà, che saranno di scena l’undici dicembre al Tursport di San Vito, sarà la volta dei Pooh il prossimo 26 marzo e l’atteso appuntamento con il duo “Dalla De Gregori” il 9 aprile.
Entrambi gli eventi si svolgeranno al Palamazzola. I Pooh sono reduci da un cambiamento sostanziale della loro formazione. Il batterista storico Stefano D’Orazio è stato sostituito,infatti, dal “turnista” Steve Verrone, già collaboratore di Eric Clapton, Duran Duran, Paul Simon e Ramazzotti.
La band italiana ha di recente pubblicato il 30esimo album della carriera dal titolo “Dove comincia il sole”.
Il brano che dà il titolo all’album è una vera propria suite musicale di ben 11 minuti, divisa in due parti, che ci riporta alle prime esperienze psichedeliche dei Pooh.
La primavera porterà, poi, i due mostri sacri della musica italiana, Francesco De Gregori e Lucio Dalla che torneranno a Taranto a trent’anni di distanza da “Banana Republic”, storica tournèè divenuta, poi, uno dei primi album live ad aver venduto milioni di copie nel mercato musicale italiano.
Dalla e De Gregori hanno pubblicato in questi giorni un doppio album live, “Work in Progress”, che racchiude una tracklist di brani eseguiti insieme durante l’omonimo tour che prese il via da Nonantola (Mo) lo scorso febbraio.
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono già in vendita presso i punti vendita del circuito Booking Show.
I prezzi variano dai 30 ai 50 euro.
Gianni Spada