È stata presentata la 12^ edizione del concorso canoro Sotto le Stelle. La manifestazione culturale musicale ha avuto negli anni ospiti di spessore come Tony Esposito, Nathalie Caldonzzo, Jenny B., Ricky Portera, Viola Valentino, Manila Nazzaro, Luca Pitteri, Marco Armani, Franco Fasano, Luca Sepe, Graziano Galatone, Mario Rosini, Iskra Menarini, Angela Melillo e tanti altri ancora che hanno fatto da “chioccia” a ragazzi davvero talentuosi.
Un riconoscimento che lo stesso sindaco di Martina Franco Palazzo ha rivolto al patron Mario Greco nel corso della conferenza stampa: “Ho visto nascere il concorso fin dalla prima edizione, notando la costante crescita dovuta alla professionalità, dedizione e capacità organizzative che riconosco ad un professionista come Mario Greco”.
Importanti le opportunità che il concorso canoro offrirà ai vincitori nel 2011: la programmazione radiofonica dei brani dei primi tre vincitori su emittenti radiofoniche di carattere nazionale per un mese con relative interviste.
“Abbiamo voluto dare ai nostri vincitori opportunità che solo Sotto le Stelle può dare, promuovendo i talenti locali” dice il patron Mario Greco, “dopo tutto, l’importanza che questo festival sta rivestendo a livello nazione lo si evince da alcuni importanti segnali: i contatti che ci sono stati richiesti da tre festival che si svolgono al nord, i cui vincitori accederanno alle nostre selezioni finali e le iscrizioni. Per questa 12^ edizione avremo Danila Polini e Domenica Vernassa, due professionisti che hanno lavorato con grandi cantautori italiani. Inoltre, nelle precedenti edizioni abbiamo avuto anche i finalisti del concorso di Castrocaro e poi abbiamo avviato uno studio di registrazione, proprio a Martina. Abbiamo stabilito una collaborazione con l’etichetta discografica San Luca Sound. In giuria nella 12^ edizione ci sarà Isabella Biuso, talent scout di Io Canto, e Paolo Meneguzzi”.