MARTINA FRANCA – Consegnati dalla Direzione delle Ferrovie Sud Est i lavori di allargamento dei sottopassi ferroviari di Via Carmine e Via Alberobello (adiacenza alla marmeria).
Dopo aver atteso l’esito del ricorso al Tar di Bari notificato a luglio scorso, che aveva fatto slittare la consegna per l’avvio dei lavori, il responsabile dell’ufficio investimenti e contratti ha sbloccato l’avvio delle opere.
“Adesso – scrive il consigliere regionale Donato Pentassuglia – auguriamoci che la ditta che eseguirà i lavori rispetti i tempi ed i termini di consegna previsti per l’estate prossima, così finalmente si potranno rendere fruibili i due sottopassi al sistema viario caotico della nostra città, ricordando sin da ora che la risagomatura dell’asfalto stradale sarà a cura del Comune di Martina Franca”.
“Con questa opera – continua Pentassuglia – si darà impulso alla riorganizzazione del traffico e del sistema viario di Martina Franca per migliorare le condizioni ambientali e di qualità della vita dei nostri cittadini e della nostra città.
In collaborazione con l’Assessore Carrieri – dice il consigliere del Pd – abbiamo definito il nuovo percorso risolutivo dell’ammodernamento del primo tratto della Martina Franca Alberobello e avviato i lavori di messa in sicurezza della ‘curva della morte’ di Via Massafra sulla ex strada statale 581 (che per il vincolo di spesa sul patto di stabilità e per la procedura di installazione dell’autovelox dalla sua progettazione ed autorizzazione fino alla installazione ha subito qualche ritardo nei tempi di attuazione).
In attesa della conferenza dei servizi conclusiva sul progetto della SS 172 – conclude – speriamo di avere certezze delle risorse dei fondi FAS e che si concretizzi la finanziabilità del progetto di variante all’abitato della città di Martina Franca”.