MARTINA FRANCA – Il comunicato ufficiale della Lega parla chiaro per quanto concerne le squalifiche ai giocatori martinesi e ad Hurtado soprattutto. Cinque giornate di squalifica per il centrocampista argentino, una giornata per De Tommaso e una giornata per De Giorgio (somma di ammonizioni).
Sul fronte societario sono 300 gli euro di multa comminati al Martina a fronte della squalifica per una giornata inflitta allo stadio ‘Tursi’, già diffidato, per le motivazioni che citiamo testualmente di seguito: “Propri tifosi lanciavano ripetutamente accendini e monete all’indirizzo dell’arbitro senza raggiungere il bersaglio. I medesimi sostenitori lanciavano una decina di pietre di media grandezza es. accendini verso un assistente senza raggiungere il bersaglio. I tifosi in questione colpivano ripetutamente con sputi il medesimo assistente (2° RECIDIVA). Infine i medesimi sostenitori colpivano il citato collaboratore con una pietra al polpaccio sinistro che gli procurava forte e temporaneo dolore. (sanzione da scontarsi in campo neutro con effetto immediato)”.
Non si registrano, al momento attuale, reazioni ufficiali da parte della società che in queste ore sta valutando le eventuali azioni da intraprendere.
Sul fronte sportivo si registra, per il pomeriggio di giovedì, un’amichevole che il Martina affronterà contro la formazione juniores del Francavilla Fontana (ore 17) presso lo stadio comunale della città brindisina.