MARTINA FRANCA – Un importante finanziamento di un milione di euro in favore della Basilica di San Martino. Questo l’annuncio del Ministro Fitto, intervenuto alla pubblica presentazione del volume “San Martino La Basilica di Martina Franca” svoltasi all’interno della Basilica di San Martino.
Il Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale, Raffaele Fitto, ha voluto incentrare il suo intervento sull’importanza della valorizzazione del patrimonio culturale e riferendosi alla citata iniziativa si è detto estremamente convinto di quanto sia importante il valore artistico di questa terra.
Nel corso del suo intervento il Ministro Fitto ha voluto, inoltre, confermare l’impegno di un finanziamento nei prossimi 3 anni di 1 milione di euro da destinarsi al completamento di alcuni lavori all’interno della Basilica. Finanziamenti per i quali si sono impegnati a nome del governo, oltre al Ministro Fitto anche il senatore Nessa.
“Sono felice – ha detto il Sen. Nessa – perché ho visto la comunità di Martina Franca assetata di cultura e orgogliosa della propria terra, orgoglio che ultimamente, anche a causa delle recenti vicissitudini politiche, ha subito qualche tentennamento”. Riferendosi all’annuncio pubblico del Ministro Fitto ha continuato Nessa dicendo che “questo impegno si manifesterà in maniera pragmatica attraverso un finanziamento per i prossimi tre anni destinato alla Basilica di San Martino”.
O.Cri.