Pentassuglia, una legge per una maggiore attenzione all’Ecomuseo – Lo Stradone

Pentassuglia, una legge per una maggiore attenzione all’Ecomuseo

E’ stata approvata dalla Giunta Regionale la delibera n. 2262 del 26/10/2010 con la quale si riconosce e si affidano alla Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria le attività di conoscenza dei luoghi, dei saperi, delle esperienze locali, oltre che di promozione e scambi culturali, agricoli, artigiani ed artistici.
“Con la stessa – scrive il consigliere regionale Donato Pentassuglia è stato approvato lo schema di convenzione tra Regione e Associazione ed è stata impegnata la somma di € 50.000,00 riveniente dall’emendamento al bilancio 2010 proposto e voluto dal sottoscritto”.
Ma il consigliere del PD comunica anche di aver presentato il 21 ottobre u.s. la proposta di legge, relativa alla “Istituzione degli Ecomusei della Puglia”.
Tale impegno – scrive Pentassuglia – “è stato da me mantenuto sia per il valore dell’Ecomuseo che per la importanza dello stesso per il nostro territorio, sia per la attenzione e la considerazione dovuta dei giovani laureati impegnati con abnegazione al progetto sia per onorare il compianto Sindaco di Locorotondo Dott. Giorgio Petrelli che per rispettare la sua volontà e la lungimiranza del suo pensiero”.
oc