L’assessore all’Istruzione, Ermelinda Prete, precisa: «In base alla recente riorganizzazione degli orari scolastici va rivisto il servizio dei trasporti»
Il servizio di trasporto scolastico inizierà il prossimo 19 settembre. Ad annunciarlo è l’Assessore alla Pubblica Istruzione Ermelinda Prete che precisa come il rinvio sia dovuto alla riorganizzazione degli orari scolastici e al recepimento delle ulteriori domande di accesso al servizio da parte delle famiglie.
“L’orario del servizio di trasporto scolastico – dichiara l’assessore Prete – è più articolato rispetto agli anni precedenti, per dover far fronte alle nuove fasce orario di ingresso presso gli istituti. Per questo motivo ci vediamo costretti a rinviare l’avvio del servizio al prossimo 19 settembre. Questo non solo permetterà una migliore riorganizzazione del trasporto scolastico – ha concluso Ermelinda Prete – ma ci darà modo di recepire le ulteriori domande che ci stanno giungendo in queste ore da parte delle famiglie”.
Nei prossimi giorni sarà diramata una nuova comunicazione in cui verrà illustrato il dettaglio del servizio di trasporto scolastico.