MARTINA FRANCA – E’ stato approvato dalla giunta municipale il piano triennale delle opere pubbliche che vede tra le priorità interventi a strade, scuole e parcheggi pubblici.
Al primo posto c’è la necessità di completare l’urbanizzazione della zona industriale di Martina che può beneficiare dei finanziamenti del piano operativo Fesr (Fondi Europei di sviluppo regionale). Priorità anche per il ripristino del Centro servizi per il tessile di piazza d’Angiò, nonostante, fino ad ora, nessuno abbia espresso chiaramente le intenzioni politiche future sull’utilizzo di quella struttura. Questo progetto, secondo il piano della giunta, dovrebbe partire già il prossimo anno grazie proprio ai finanziamenti di Area Vasta.
Via De Gasperi, inoltre, necessita di interventi urgenti e di messa in sicurezza, specialmente in previsione dell’arrivo della piena stagione invernale.
Ma tra le altre opere pubbliche prese in considerazione vi sono anche iniziative a favore dell’ambiente come la ristrutturazione della scuola elementare Marconi e della scuola media Grassi, interventi finalizzati al risparmio energetico e anch’essi finanziabili con i fondi di Area Vasta.
Tra gli altri progetti:l’ampliamento del canile a Paglierone e la riapertura del progetto di realizzazione del parcheggio in Viale Europa.
O.Cri.