Promosso dalla Fondazione Nuove Proposte il Gruppo Teatrale dell’Università di Dresda “I Pazzilazzi” offrirà agli studenti di Martina Franca uno spettacolo teatrale di grande valenza culturale. Un’iniziativa nata grazie alla diretta collaborazione del Comune di Martina Franca e del Liceo Classico Scientifico “Tito Livio” e grazie alla disponibilità della dirigenza del Park Hotel San Michele e del Residence Rococò.
Tale gruppo guidato dalla una martinese Doc Antonella Ruggieri, che opera presso quella Università, in giro per l’Italia con l’interessante spettacolo “Gentili spettatori” lo proporrà a Martina giovedì 28 Ottobre alle ore 10, 00 presso l’Auditorium “Valerio Cappelli”.
Il team ha collaborato attivamente nella primavera scorsa con il Museo delle Pianelle che esponeva beni e prodotti martinesi alla rassegna internazionale di Berlino.
Il complesso teatrale è formato da studenti e dottorandi italiani e tedeschi, uniti da una profonda amicizia e dall’amore incondizionato per lingua e cultura italiana e tedesca, convinti sostenitori dello scambio interlinguistico e interculturale.
L’incontro di Martina prelude ad uno successivo, promosso e organizzato sempre dalla Fondazione Nuove Proposte e che prevede un ritorno a Dresda con un carico di libri in dono per studenti e biblioteca di quella Università.