Prisma è il nuovo romanzo di Mariam Rahimi, cittadina italiana di origini iraniane che vive a Martina Franca da oltre un ventennio. Un romanzo attraverso cui la scrittrice, già autrice di numerosi libri da cui sono stati tratti anche dei film, alcuni dei quali diretti da lei stessa, si ripresenta al pubblico nella veste di narratrice. Giovedì 28 luglio 2022, a partire dalle 18.30, dialogheranno con lei nella suggestiva cornice di piazza Roma, accolti dall’attività Cibando, Cinzia Santoro e Matteo Gentile.
L’evento è organizzato da Condivisione Italia, associazione socio-culturale di Martina Franca, la cui responsabile territoriale Giovanna Salvatore condurrà la serata. Maryam Rahimi è regista e scrittrice, autrice di vari romanzi in Italiano e persiano, collaboratrice di Rai Cinema e vincitrice del bando ministeriale MigrArti con il suo cortometraggio “Mare Nostrum”. E’ anche vincitrice del bando ministeriale per la sua sceneggiatura “Un’altra Alba’’ nel 2019. protagonista del suo nuovo lavoro Prisma (ed.) è Marianna, una giovane donna a causa delle sue azioni immature si ritrova a vivere da sola. Si rifugia allora tra le braccia di Angela, una sua vecchia amica, e di Martino, l’amico confidente che in una notte fredda e triste le dichiara sorprendentemente il suo amore per lei. Da quel momento Marianna dovrà confrontarsi con il proprio destino che la condurrà ad affrontare situazioni inimmaginabili. Verranno così alla luce dei segreti nascosti, inerenti la storia della sua famiglia. Tuttavia, da ciò che potrebbe sembrare una catastrofe si delineerà una nuova vita per i vari protagonisti. Riusciranno a raggiungere la serenità tanto ambita, o la loro vita sarà un continua corsa a ostacoli?
Appuntamento alle 18.30 di giovedì 28 luglio 2022 al Cibando, in piazza Roma a Martina Franca, proprio di fronte al prestigioso Palazzo Ducale sede in questo periodo della 48esima edizione del Festival della Valle d’Itria.