Il Consigliere regionale Donato Pentassuglia informa che la richiesta di rinvio della conferenza dei servizi conclusiva sul Parco delle Gravine che doveva tenersi ieri, è stata accolta rinviando la stessa conferenza decisoria a mercoledì prossimo 20 ottobre alle ore 10.00 presso l’Assessorato all’assetto del territorio a Modugno. Tale decisione – ricorda ancora Pentassuglia – è stata concordata nella riunione svoltasi a Bari lo scorso 11 ottobre con l’Assessore regionale Barbanente, alcune amministrazioni comunali presenti (Martina Franca, Mottola e Castellaneta oltre al funzionario delegato per il Comune di Crispiano) e le associazioni venatorie della provincia di Taranto.
Presenti all’incontro per il Comune di Martina Franca l’Assessore all’Agricoltura Avv. Terrulli, per il Comune di Mottola il Sindaco Avv. Quero e per il Comune di Castellaneta il Sindaco Avv. D’Alessandro, ha trovato accoglimento dall’Assessore Barbanente e dal Presidente Vendola.
“Adesso – conclude Pentassuglia – auguriamoci tutti che al 20 ottobre si arrivi con proposte serie e definitive che consentano di decidere e di mettere la parola fine a questa lunga serie incontri e di dibattiti al fine – continua – di avere la massima condivisione sul nuovo testo di disegno di legge che modifica la legge istitutiva del parco avvenuta a dicembre del 2005”.