Troppo pesante il passivo dell’andata per un Martina che vince col minimo scarto ma esce dalla Coppa d’Eccellenza. Passa il turno un Castellana arroccato ma che non disdegna il contropiede, comunque infruttuoso, giocando oltretutto più di metà gara con un uomo in più stante l’espulsione parsa a molti esagerata di Giardino da parte di un Sig. Calvaruso che sicuramente non innalza la media tecnica degli arbitri visti sinora sui campi dell’Eccellenza. Martina che si schiera in campo con la novità Romano (esordio ufficiale per lui in questa stagione) in difesa assieme ai confermati Memolla, Camassa e Melis innanzi all’estremo Muscato. Centrocampo a quattro con Hurtado, Foschini, Marini e De Tommaso. Fase offensiva affidata a Salzano e Giardino. La gara si chiude con un volenteroso Martina che non trova la via del gol decisivo, uscendo dalla Coppa subendo il pesante passivo dell’andata ma tra gli applausi dei tifosi martinesi che riconoscono agli uomini di Ciraci l’onore delle armi. Domenica si ritorna in casa, ancora con il Castellana. Stavolta ci saranno i tre punti da conquistare per continuare la marcia in vetta all’Eccellenza pugliese.
TABELLINO – Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza – 2° turno – gara di ritorno
Giovedì 07/10/2010 – Martina Franca (TA) Stadio ‘G.D. Tursi’, ore 20.00
ASD MARTINA FRANCA – CASTELLANA 1-0 (and. 1-3)
Reti: 34’pt. De Giorgio (M).
ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Muscato, Romano (22’st. Pisano), Memolla, Foschini, Camassa, Melis (31’st. De Nicola), De Giorgio (16’st. Portosi), Hurtado, Salzano, De Tommaso, Giardino. All.: Tripepi. (A disp.: Pugliese, Campanella, De Simone, Vinci).
CASTELLANA (4-4-2): Valentino, Pistoia, De Blasio (25’st. Salvi), Modesto, Frascati (1’st. Salvati), Lentini, Patronelli, Gentile, Palumbo, Cappelletti, Renna (1’st. Gonzalez). All.: Mancini. (A disp.: Serripierri, Giannoccaro, Alò, Longo).
ARBITRO: Calvaruso di Casarano, assistenti Chirulli e Bruni di Brindisi.
AMMONITI: 12’pt. Hurtado (M), 22’pt. Pistoia (C), 26’pt. Foschini (M), 29’st. Melis (M), 40’st. Camassa (M). ESPULSI: 32’pt. Giardino (M). – ANGOLI: 3-0. – RECUPERO: 2’, 3’. NOTE: Spettatori circa 300 di cui 15 provenienti da Castellana. Terreno di gioco scivoloso per le continue piogge dei giorni scorsi.