Nuovo appuntamento, venerdì 8 aprile, alle ore 21.00, sul palco del Teatro Comunale, con la Stagione Teatrale “Assoli in scena bis!”, promossa dal Comune di Locorotondo con la direzione artistica dell’attore e regista Carlo Dilonardo.
In scena, “Fiabe in carrozza”, un suggestivo viaggio tra le fiabe della tradizione popolare e racconti inediti, proposto attraverso la rilettura dell’attore e doppiatore Filippo Carrozzo che proprio alla riscoperta di questo immortale genere letterario ha dedicato un prezioso progetto strutturato attraverso la registrazione di oltre 40 podcast divenuti popolarissimi a livello nazionale.
“Parlare della fiaba – sottolinea Carrozzo nelle sue note di regia – vuol dire parlare di un testo che trova origine nelle più antiche tradizioni orali e di queste conserva la struttura e la suggestione. Eco di simboli archetipi, di riti di iniziazione, ricca di immagini, personaggi e situazioni che parlano non solo il linguaggio della mente ma anche il linguaggio del cuore; luogo dove i moti dell’animo, le pulsioni interne, i pathos, trovano forma rappresentativa e catartica.
Ho inciso più di quaranta fiabe e non vedo l’ora di tornare a raccontarne altre. Fiabe in carrozza è un progetto legato al bisogno e alla memoria. In questi anni ha ispirato la nascita di nuovi podcast sull’argomento e nuovi modi di avvicinarsi al racconto delle fiabe”.
Organizzazione: Associazione “Teatri e Culture”
Luci e fonica: Pino Dimichele
Ingressi:
Intero 15,00 Euro
Ridotto 10,00 Euro (under 18)
Ridotto 5,00 Euro (Under 10)
Prenotazioni via Whatsapp al numero 347.2537234
Si accede solo con Green Pass