L’importanza delle donazioni di sangue nell’epoca della pandemia e la disponibilità che si sta manifestando a favore del popolo Ucraino sono stati gli argomenti dell’assemblea dell’Avis provinciale, svoltasi domenica mattina a Mottola nella sala convegni comunale.
Mai come in questo momento storico molto difficile la cultura della donazione e dell’accoglienza ad opera della comunità dell’Avis è diventata così attuale.
L’Avis di Martina Franca organizza per domenica 3 aprile, dalle 8 alle 11.30 presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca una Giornata della donazione del sangue.
Non ci sono solo i pazienti a beneficiare del gesto etico e solidale dei donatori. Se nel corso degli anni la ricerca ha potuto compiere costanti e significativi passi in avanti nella cura di terapie croniche o di tumori del sangue, gran parte del merito è anche loro. Soprattutto in un periodo come quello che stiamo attraversando.
È possibile donare tutti i giorni recandosi presso il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Martina Franca, le normative di legge autorizzano l’assenza giustificata per l’intera giornata dal posto di lavoro.