Venerdì 01 aprile 2022 alle ore 19.00 presso la Caffetteria Minardi di Martina Franca si racconterà il romanzo “Vita in affitto” edito da Les Flaneurs Edizioni.
Precarietà, sacrifici, devozione al lavoro, rinunce e talento: quanto costa la strada per realizzarsi? Che posto abbiamo nel mondo che ci appartiene?
Il viaggio della protagonista è una chiamata universale alla riflessione collettiva in cui l’individuo cerca di appartenere sempre più a un contesto mutante, liquido.
Un romanzo contemporaneo che spiega il mondo del lavoro, nello specifico quella tortuosa strada che dalla precarietà porta al ruolo e quindi alla professione del docente.
Vi siete mai chiesti che cosa rappresenta per voi la parola “casa”?
È forse il luogo fisico che abitiamo o c’è altro?
Uno spazio che ci rappresenta, un porto sicuro dove editare la nostra identità e i nostri ricordi, un rifugio che ci appartiene; la protagonista ci accompagnerà attraverso i lieti ricordi d’infanzia passando per le vie tortuose che l’hanno resa età adulta in un tempo scandito dagli spostamenti per lavoro o per studio e dalle case prese in affitto che hanno in qualche modo segnato le tappe fondamentali della sua esistenza.
Incontri, scontri, bufere… La vita come una grande nuvola mai stanca di andare.
La serata verrà introdotta dall’autore Davide Simeone e la conversazione con l’autrice Silvia Rizzo sarà moderata da altre due autrici: Cinzia Cofano e Rosa Elenia Stravato. Un momento di condivisione pronto ad accogliere sfumature, suggerimenti, intuizioni di chi avrà il piacere di passare del tempo con gli autori di Les Flaneurs Edizioni.
L’ingresso è gratuito e consentito secondo le disposizioni dettate dalla normativa vigente.