Il Ministero del Turismo sceglie Martina per il suo spot – Lo Stradone

Il Ministero del Turismo sceglie Martina per il suo spot

Lo scorso 29 settembre nel centro storico martinese sono state girate le scene per una puntata del programma “House hunters international” in onda sul canale satellitare americano HGTV (Home & Garden TV) canale monotematico dedicato a casa e giardinaggio.
Come informa “Apulia film Commission”, si tratta di una via di mezzo fra una trasmissione su lifestyle e lusso e un documentario di viaggio che racconta l’esperienza di una coppia americana alle prese con l’acquisto di una casa in un luogo di particolare bellezza. Martina Franca è stata scelta per raccontare il viaggio di una coppia che acquista casa in Puglia. La preferenza per Martina Franca è dovuta alle bellezze paesaggistiche, architettoniche, al vivere amabile e alla squisita ospitalità, secondo la produzione. Nelle scorse settimane una troupe britannica aveva effettuato riprese a Martina Franca per un programma in tema di vacanze, mentre in estate era stato girato uno spot pubblicitario, quest’ultimo anche al centro di una contestazione popolare in particolare sulla rete di internet.
Ma prestissimo Martina Franca sarà al centro di un nuovo spot pubblicitario, ma questa volta il committente è il Ministero del Turismo. Nello spot istituzionale ci sarà infatti anche Martina Franca. La nostra città è stata infatti scelta fra “i luoghi più belli” d’Italia – come informa Apulia film commission – e nella mattinata di martedì 5 ottobre, una troupe della casa di produzione ‘Piana film’ realizzerà le riprese a Martina Franca.
Insieme ad altre bellezze del territorio nazionale, quelle martinesi saranno dunque, nello spot promozionale del ministero del turismo.

O.Cri.