In occasione della Giornata internazionale della donna, l’Istituto Comprensivo Francesco Severi di Crispiano organizza un talk show presso il Teatro Comunale locale dal titolo: “Il valore di essere donna. Come trasformare i sogni in passioni e le passioni in sogni”.
L’iniziativa ha come obiettivo l’incontro fra donne del territorio, che svolgono diverse occupazioni, e le nuove generazioni. Sarà quest’ultima, in qualità di alunni dell’Istituto precitato, che, dopo aver creato in modo laboratoriale gli inviti ed averli consegnati alle invitate, diventeranno gli intervistatori delle figure politiche, imprenditrici, musiciste e rappresentanti di diversi ambiti professionali. Il mood della serata sarà il superamento degli stereotipi e di ogni forma di discriminazione. Uno sguardo sensibile per ogni forma d’inclusione e con empatico sguardo puntato alle vicende politiche di questi giorni, una linea immaginaria che, sottolineando e valorizzando le più importanti competenze didattiche e in particolar modo la capacità imprenditoriale e le soft skills, ha lo scopo di unire il pubblico in un simbolico abbraccio oltre le barriere. In pratica donne e uomini in incrocio paritario ed equo per un futuro lavorativo scevro da diversità di genere e per coltivare sogni e passioni ascoltando i racconti di chi quei sogni li ha già realizzati.
Le quattordici donne saranno intervistate dagli alunni di quattro prime classi in un pomeriggio che li vede protagonisti dall’organizzazione alla realizzazione di domande, inviti , momenti musicali, sketch artistici anche in inglese sul rispetto e la parità.