Il trentasettenne martinese Luca Genco è stato riconfermato Presidente regionale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizens Band – Servizio Emergenza Radio (FIR CB – SER).
È stato rieletto per acclamazione al termine del congresso regionale tenutosi a Massafra alla presenza del Presidente nazionale Patrizio Losi e del Coordinatore SER nazionale Saverio Olivi.
La rielezione a presidente regionale premia l’opera di Luca Genco nel suo primo mandato, un periodo in cui, come egli stesso ha avuto modo di sottolineare nella sua relazione al congresso, «nonostante il periodo storico pandemico da cui si sta uscendo, la Federazione in Puglia è cresciuta fino a contare cinquanta associazioni, con più di 1.150 volontari, un risultato che fa della Puglia la prima regione italiana della Federazione».
Sono seguiti gli interventi dei rappresentanti provinciali e locali delle cinquanta associazioni FIR CB – SER che, all’unisono, hanno confermato l’apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto dal presidente uscente che, come detto, è stato confermato per acclamazione per un secondo mandato.
Al Congresso regionale hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale di Massafra l’assessore alla Protezione Civile, Ida Cardillo, e il comandante della Polizia Municipale, il Commissario Mirko Tagliente, che hanno elogiato il lavoro di squadra svolto con l’associazione locale SERMASSAFRA intervenuta in occasione di tutte le esigenze.