Martina Franca – era nell’aria da un po’ di tempo, ma ora è davvero ufficiale: la Due esse Martina ha ingaggiato l’atleta Giuseppe Piscitelli, classe 1979, ala-pivot, 205 cm, proveniente dall’Amatori Pescara (C dilettanti gir. G).
Il giocatore vanta un curriculum di tutto rispetto dato che dal 2002 al 2007 ha militato in serie B2 con i colori di Maddaloni. Questo il primo anno di serie c dilettanti dopo la lunga militanza in B. Precedenti esperienze in serie C risalgono alla stagione 2000 con Caserta e alla stagione 2001 sempre con Maddaloni.
Con l’arrivo di Piscitelli, la Due Esse, rinsalda le fila sotto canestro e aumenta ben due rotazioni, dato che oltre al nuovo arrivato, che ruoterà con Valentini e Mauti, Rollo tornerà a ruotare con gli esterni.
Piscitelli, che ha già sostenuto un allenamento con i nuovi compagni mercoledì sera, si segnala come un giocatore atletico, dotato di una buona struttura fisica, con una buona mano dalla media e con il giusto peso per giocare sia in coppia con Valentini che in coppia con Leo Mauti.
La società è molto soddisfatta del nuovo acquisto arrivato in valle d’Itria al termine di una trattativa serrata condotta con maestria dal d.s. Valzani.
“ Dopo l’infortunio di Cantelli – precisa il presidente Michele Muschio Schiavone – abbiamo iniziato a sondare il mercato, dando carta bianca al d.s. Valzani, a patto di arruolare un giocatore di categoria, che potesse mantenere alto il livello tecnico, già superiore alla media, della Due Esse Martina. E’ chiaro – continua il presidente – che questo innesto rappresenta per la società un ulteriore sacrificio, ma al tempo stesso è un vanto aver potuto regalare alla città un atleta di tal livello, che sono sicuro, diverrà presto un idolo dei nostri tifosi”.
“Piscitelli – dichiara il d.s. Valzani – è un giocatore che seguivamo già da questa estate. Credo che per caratteristiche fisiche e tecniche, si possa integrare al meglio nel nostro organico. Certo – continua Valzani – la trattativa non è stata affatto semplice, ma ciò che più conta è che da giovedì Piscitelli sia a tutti gli effetti un giocatore della Due Esse Basket Martina.
A giorni infine dovrebbe togliere il tutore Danilo Crovace che dovrebbe aggregarsi al gruppo già dalla prossima settimana. Atteso in questi giorni anche Luca Cantelli che rientrerà in Valle d’Itria dopo l’intervento al ginocchio. Per lui però il rientro è previsto nel 2009.
Giuseppe Ruggieri
Addetto stampa Due Esse Basket Martina