È il caso che sta mobilitando l’intera Martina Franca che si stringe attorno allo sforzo della famiglia di Gianni Battista giovane 28 enne sposato con la martinese Alessandra. Ha una bambina di 5 anni. Due anni fa è stato colpito da un tumore di media malignità.
E’ stato operato a Taranto. Doveva essere una operazione tranquilla ma Gianni è entrato in coma. Ha girato tanti ospedali, ma piccoli miglioramenti li ha avuti in casa con la moglie e la figlia che non vede l’ora di riabbracciare. Gianni ha voglia di vivere, ma è necessario il suo trasferimento in una clinica specializzata che potrebbe guarirlo quasi definitivamente. Andare in Florida comporta una spesa enorme che Alessandra e la sua famiglia non sono in grado di sopportare.
Per questo l’A.B.C. (Associazione Bambini Cardiopatici) di Ester assieme all’associazione IDEA e al S.E.R. (Servizio Emergenza Radio) di Martina Franca organizzano per la prossima domenica 7 dicembre una pesca di beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto alla causa di Gianni Battista e alla sua famiglia. La manifestazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata di domenica dalle ore 10.00 alle ore 22.00 in Piazza XX Settembre. Media partner dell’iniziativa il portale di informazione locale lostradone.eu.
L’invito ovviamente è rivolto all’intera cittadinanza affinché possa partecipare generosamente, come già sta facendo, all’iniziativa benefica.
Lunedì 8 dicembre, invece, presso l’Auditorium Comunale “Valerio Cappelli” alle ore 20.00 l’A.B.C. di Ester organizza una manifestazione utile a proseguire la raccolta fondi per l’ecografo. Prevista per la serata la lettura e il commento di due libri di Raffaele Caforio “Proverbi e detti martinesi” e “Il martinese per modo di dire”. Anche per questa iniziativa l’invito è rivolto a tutta la città.