E’ deceduto nel pomeriggio di ieri per arresto cardiaco l’ex sindaco di Barletta Francesco Salerno.
Il noto politico amato dai suoi amici e concittadini ma anche rispettato dai tanti avversari per il grande carisma e impegno politico, soprannominato amichevolmente “Ciccio” dai barlettani, è deceduto intorno alle 14 dello scorso pomeriggio presso l’ospedale “Monsignor R. Dimiccoli” dove era ricoverato.
Nato a Barletta il 20 luglio 1948, chirurgo di professione, politico per passione, Salerno ha sempre militato in prima fila nell’orizzonte politico barlettano, arrivando a rivestire la carica di sindaco per diversi anni consecutivi. I suoi ultimi obiettivi politici lo hanno visto presidente del centro studi “La Buona Politica”.
Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola ha espresso subito cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco:”Alla famiglia e agli amici esprimo le personali condoglianze e a nome della Giunta regionale. La sua scomparsa priva Barletta e la Puglia di un uomo di esperienza e professionalità a tutto tondo, rimpiangeremo la sua umanità e la sua presenza sia sul luogo di lavoro che sul territorio”.
Segui gli aggiornamenti su www.barlettalife.it
Fonte: ControStile