Dopo la nostra segnalazione di ieri, o meglio quella fatta da un nostro lettore, ci sono alcuni sviluppi relativi alla questione asili nido in particolare in riferimento alla struttura della “Asso” che quest’anno inizierà il nuovo anno in una sede diversa. Si tratta del nuovo asilo al quartiere don Bosco, in attesa che alla vecchia struttura vengano completati i lavori di messa a norma.
Come scritto ieri, la segnalazione del nostro lettore dopo essere stata pubblicata, è stata prontamente inviata all’ufficio stampa del sindaco, nella persona di Agostino Quero, il quale presa conoscenza della situazione, ci fa sapere che “la fornitura di elettricità sarebbe stata potenziata, perché non si trattava di dover fare ex novo, ma appunto, solo potenziare a 6 kW rispetto alla fornitura precedente”.
Per quello che riguarda la fornitura di gas “il contatore è stato montato, c’è bisogno di completare le certificazioni (competenza di Gas-Natural ndr) prima di erogare il gas, cosa che sarebbe stata impossibile fare prima dell’installazione della cucina”.
L’addetto stampa del sindaco ci fa sapere, inoltre, che ad Acquaviva delle Fonti, sede della Gas-Natura, hanno espresso le loro rassicurazioni, infatti, “dovrebbero completare la procedura entro la fine della settimana, gli ottimisti dicono che da lunedì si può cucinare, i pessimisti dicono fra martedì e mercoledì.”
Ottavio Cristofaro