Il Pug infiamma il dibattito politico. Pentassuglia contro Ancona: a nessuno piace la zona industriale a Gorgofreddo – Lo Stradone

Il Pug infiamma il dibattito politico. Pentassuglia contro Ancona: a nessuno piace la zona industriale a Gorgofreddo

Donato Pentassuglia

L’iter del Pug continua a monopolizzare il dibattito cittadino. Era stato l’assessore regionale Donato Pentassuglia, a intervenire nel confronto, manifestando le proprie perplessità riguardo la scelta, operata dal sindaco Franco Ancona, di richiedere la convocazione di un tavolo tecnico, per analizzare nello specifico la questione relativa al lotto minimo, direttamente in Regione.

Una richiesta diversa da quanto espresso dallo stesso Pentassuglia, che chiede di discuterne a Martina e non a Bari. Una vicenda, quest’ultima, che si inserisce nel già “caldissimo” confronto generatosi in queste ultime settimane sul Pug, alimentato anche dalla presa di posizione, dai banchi della maggioranza, del consigliere del gruppo “Con”, Giuseppe Cervellera, ex capogruppo PD.

Il tema è quello della mancanza di condivisione, oltre alla previsione nella bozza della nuova zona industriale nella zona naturalistica di Gorgofreddo. Ipotesi che sta facendo molto discutere perché non si è pensato a utilizzare aree più vicine alla città oppure aree nei pressi di contrada San Paolo in prossimità della nuova quattro corsie della SS172.