Martucci (Idv): “Occorre tornare alla scuola politica e alla disciplina di partito” – Lo Stradone

Martucci (Idv): “Occorre tornare alla scuola politica e alla disciplina di partito”

MARTINA FRANCA – Riportiamo di seguito lo stralcio di una nota stampa a firma del segretario provinciale dell’Italia dei Valori, Antonio Martucci, che interviene sulla situazione politica martinese. Questo il testo del comunicato:

“Le Amministrazioni alternatesi al Comune di Martina Franca negli ultimi vent’anni non sono riuscite a progettare, programmare ed amministrare al meglio la Città. La mancanza di piano regolatore non ha consentito lo sviluppo che la Città meritava e che avrebbe potuto creare ricchezza economica, paesaggistica e ricettiva come la Sua storia ci aveva abituati.
Negli anni una politica impreparata, poco attenta e qualche volta assente ha consentito di trasferire pieni poteri a una classe Dirigenziale Amministrativa poco attenta alle problematiche dei Cittadini e della Città.
E’ vero anche che la Politica sempre più blanda e “interessata” non è stata mai capace di riprendere il controllo della Città. La crisi profonda dei partiti ha contribuito a far emergere sfrenati individualismi, basati più sull’autostima e non su una stima condivisa, la ricerca sfrenata di persone della società civile che spesso politicamente deludono le aspettative, dimostra che è arrivato il tempo di ritornare alla scuola politica, e perché no alla disciplina di partito.
L’Italia dei Valori di Martina auspica che professionisti liberi da condizionamenti e responsabili degli interessi della Città, si alzino dalla poltrona del proprio salotto, scendano in campo, costruendo un nuovo modo di fare politica, una politica capace di amministrare il bene pubblico.