La fiaccola della Pace partita da Bari, arriverà domani a Crispiano – Lo Stradone

La fiaccola della Pace partita da Bari, arriverà domani a Crispiano

Il sindaco di Crispiano Luca Lopomo

La fiaccola della pace è partita da Bari questa mattina, dove è stata salutata dalle istituzioni presenti. Alla partenza della staffetta da Bari il sindaco di Bari, esponenti della Giunta, l’assessore regionale Rosa Barone, il Direttore generale Turismo e Cultura Aldo Patruno e il sindaco di Crispiano Luca Lopomo, per dare un forte messaggio in favore della pace.

La fiaccola della pace proseguirà poi fino al Comune di Gioia del Colle dove, all’arrivo degli atleti, ci saranno il sindaco Giovanni Mastrangelo e i rappresentanti della locale Amministrazione comunale in compagnia dei bambini delle scuole elementari.

Domani la fiaccola della pace ripartirà alla volta di Crispiano per giungere al teatro comunale alle ore 12:00 circa, dove sarà accolta dai bambini della città per chiudere una ricca mattinata di iniziative.

L’evento si inserisce nell’ambito della tre giorni “I colori della Pace” prevista a Crispiano il 17, 18 e 19 novembre per promuovere la conoscenza degli obiettivi dell’Agenda 2030 grazie al dialogo con i giovani e con le istituzioni scolastiche, in modo che la pace sia trasmessa come un forte messaggio di positività alle generazioni future.