Comincia una nuova stagione per il calcio a 5 femminile targato Real Statte. La truppa allenata da Tony Marzella ricomincerà a trottare a partire dal 3 Settembre al centro sportivo Sporting Club in località Montetermiti. D’Ippolito e compagne inizieranno a muovere i primi passi per una stagione che si prospetta ricca di appuntamenti con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Italia, dopo la finale persa lo scorso giugno.
Un motivo in più per continuare a vincere si chiama Emilio D’Ippolito. Il papà della capitana rossoblù Mina, tragicamente scomparso, ha lasciato un vuoto immenso all’interno del gruppo. La formazione stattese ha deciso nel corso del mese d’agosto di rinunciare ai tornei internazionali in Svezia ed Ungheria. Le uniche amichevoli disputate si sono tenute tutte allo Sporting Club, nello specifico il memoria D’Ippolito, al quale hanno partecipato, oltre al Real Statte, una squadra composta da componenti del Borghetti Group ed un’altra da dirigenti della squadra vice campione d’Italia. Inoltre le rossoblù sono state l’unica squadra femminile al Memorial Bisignano, torneo che ha visto la presenza di calciatori professionisti come Michele Morrone e Luca Sergio della Futsal Taranto.
PREPARAZIONE ED AMICHEVOLI L’F.C. Real Statte comunica che a partire da venerdì 3 settembre alle ore 20:30 presso lo Sporting Club Montetermini ricomincerà la preparazione in vista della prossima stagione agonistica. La squadra lavorerà nei giorni di sabato e domenica.
Le rossoblù prenderanno parte al torneo Città di Roma in programma nella capitale nei giorni 11 e 12 settembre. A tale manifestazione parteciperanno 6 squadre divise in due gironi. Nel primo vi sono Torrino, Real Statte e Città di Briganza ; nel secondo Kick Off Milano, Dolphins Ancona e Virtus Roma.