MARTINA FRANCA – Riportiamo di seguito uno stralcio del comunicato stampa a firma della segretaria cittadina dell’Italia dei Valori Floriana Antonacci.
Ad agosto scoppia il caso degli edifici scolastici del Pergolo che rischiano di non aprire i cancelli a circa 2000 studenti degli istituti Tecnico Maiorana, ragioneria e liceo scientifico.
A tal proposito, l’Assessore Provinciale dell’Italia dei Valori Emanuele Fisicaro ha convocato una riunione per venerdì p.v. presso il Comune di Martina Franca per dare le opportune risposte al caso, invitando il Sindaco, l’Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici.
È probabile che ne esca una soluzione amministrativa, ma la politica ha il dovere in ogni momento e in qualunque circostanza di provvedere ad azioni preventive e di controllo. Come mai ci si ricorda solo dopo 25 anni di verificare l’integrità strutturale degli edifici dove ogni giorno i nostri figli studiano? Cantore, attuale vicesindaco di Martina nonché Presidente della Provincia per cinque anni, Rana, Florido e altri amministratori provinciali, non era forse vostro il dovere di preoccuparsi periodicamente di uno dei settori più importanti della cosa pubblica, la scuola?
Noi dell’Italia dei Valori crediamo che si possa amministrare anche in mancanza di soldi, come in questi tempi accade, rispettando le regole, i principi di legalità e trasparenza, proprio come un “buon padre di famiglia” che non metterebbe mai in pericolo l’incolumità dei cittadini.