La Lc ufficializza un altro colpo: l’argentino Tobias Bringas – Lo Stradone

La Lc ufficializza un altro colpo: l’argentino Tobias Bringas

La Lc ufficializza un altro colpo grosso. Parliamo di Tobias Bringas, argentino classe ’87, pivot, un giocatore in grado di fare la differenza.

Tobias, si può presentare ai tifosi della Lc?

“Sono un argentino con nazionalità italiana e provengo dal Parque con cui ho militato nella serie A di calcetto argentina. Scendere di categoria non mi è pesato perché la Lc ha smanie di grandezza ed io voglio vincere in Italia con questa squadra. Sono rimasto affascinato dal progetto ambizioso del presidente Cosimo Scatigna. Non vedo l’ora di dimostrare il mio valore in gare ufficiali”.

Che gruppo ha trovato nella Lc? Conosceva già qualcuno?

“Ho trovato un gruppo molto buono, ragazzi con molte qualità tecniche, alcuni li conoscevo già. Con Walter Vera, ad esempio, ho giocato molto tempo insieme. Credo che la squadra sia super competitiva e pronta per vincere un campionato di C1. Io qui mi sento come a casa, sono molto tranquillo e lavoro bene”.

Quali sono i suoi punti di forza e dove dovrebbe eventualmente migliorare?

“Credo di essere buono sia tatticamente che tecnicamente. Da pivot il gol è il mio mestiere, penso di essere bravo nel girarmi spalle alla porta e sono dotato di un tiro potente. I calci da fermo sono la mia specialità. Sono un buon amico dentro e fuori dal campo. L’abitudine a migliorarsi non deve mai mancare, per questo lavoro ogni giorno con umiltà per continuare a crescere ed imparare”.

Come va la preparazione e come le sembra il mister?

“La preparazione procede a gonfie vele, abbiamo una rosa molto ampia con giocatori tutti dello stesso livello, possiamo permetterci di far ruotare tutti gli effettivi a disposizione senza perdere in qualità. Il mister De Souza è una persona molto competente e laboriosa, è un ottimo motivatore e pensa sempre al bene della squadra”.

Che campionato sarà la C1?

“Tutti i campionati a vincere sono insidiosi, ma noi vogliamo pensare solo a noi stessi. Non dobbiamo guardare le altre squadre. Lavorando sodo, abbiamo tutte le carte in regola per primeggiare”.

Qual è il suo obiettivo personale?

“Il mio obiettivo è lo stesso dei miei compagni: dare tutto in campo per raggiungere la promozione in B”.