Spritz d’autore con una doppia presentazione presso Legámi – Italian pleasure, in via Giuseppe Battaglini,12 a Martina Franca (nei pressi di piazza XX settembre).
Andrea Quintili presenta il romanzo “Un passato perfetto” (Edizioni del Sud) e Matteo Gentile la sua traduzione de “I piedi di Dio” (Ed. Lilit Books), raccolta di racconti dell’autore contemporaneo colombiano Luis Sierra Uribe.
L’evento è organizzato da “Condivisione Italia” di Martina Franca. Dopo l’introduzione dello scrittore Davide Simeone, a dialogare con Quintili sarà Giovanna Salvatore, mentre Mariangela Drammissino dialogherà con Matteo Gentile e Massimo Leserri.
Andrea Quintili è nato a Roma il 30 novembre 1974. Diplomato perito industriale, nel 1997 si è arruolato nella Guardia di Finanza. Dal 1999 vive in provincia di Bari e alterna il lavoro alla lettura vorace di narrativa. Il suo romanzo parla di Teo, Alma, Lisa e Savio, quattro diverse facce di uno stesso disagio. Vivono intrappolati in un passato con cui non riescono a fare i conti. Ogni loro tentativo di voltare pagina, di guardare al futuro con occhi nuovi, s’infrange contro il muro di vecchi traumi mai superati. Quelli che sembrano quattro destini disgiunti vengono coinvolti in una vicenda oscura che farà luce su annose questioni irrisolte.
Luis Sierra Uribe, architetto e docente colombiano, ha scritto romanzi e opere teatrali, e nel suo libro racconta storie di amore, calcio e follia. Il calcio, infatti, è il motore da cui prendono vita racconti ispirati alla realtà che ci presentano una Colombia a tratti inedita, sempre passionale e sorprendente. Una terra i cui i colori, sentimenti, le vicende stesse, prendono forma grazie a una narrazione efficace, intensa e diretta, attraverso l’occhio curioso e attento dell’autore. Ingresso libero.