Si è tenuto venerdì sera 5 novembre a Palazzo Ducale un nuovo confronto sul PUG fra una delegazione di San Paolo, il Sindaco Franco Ancona e l’ingegnere Lorenzo Lacorte. La delegazione ha incontrato il Sindaco e il progettista e coordinatore dell’Ufficio di Piano per approfondire alcuni aspetti del Piano Urbanistico Generale che riguardano la contrada.
L’incontro, al quale hanno partecipato anche i Consiglieri comunali Paolo Vinci e Maria Marangi, è stato convocato in quanto nel precedente, del 25 ottobre a San Paolo, alcuni cittadini avevano avanzato delle proposte di modifica di alcuni aspetti del piano.
La delegazione, formata prevalentemente da tecnici residenti nella contrada e da un imprenditore agricolo, ha manifestato la necessità che si torni all’intero perimetro del vecchio piano particolareggiato scaduto.
La proposta è stata presa in considerazione e sarà oggetto di un apposito contributo di approfondimento per la definizione degli ambiti che la qualificata delegazione ha preannunciato per i prossimi giorni.
Il Sindaco ha ringraziato per la partecipazione e per l’apporto propositivo coloro che sono intervenuti, sottolineando che quando il confronto sulla elaborazione del PUG si svolge in maniera serena e costruttiva può essere proficuo e può portare buoni frutti.