Sequestro del ristorante “Pane Amore e Fantasia…”, il Tribunale del Riesame ha annullato la convalida – Lo Stradone

Sequestro del ristorante “Pane Amore e Fantasia…”, il Tribunale del Riesame ha annullato la convalida

Il Tribunale del Riesame di Taranto ha annullato integralmente il decreto di convalida del sequestro preventivo eseguito dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Martina Franca in data 5.10.2021.

I difensori del sig. Belforte, titolare dell’attività “Pane Amore e Fantasia…” sita nel centro storico, hanno immediatamente impugnato il provvedimento di sequestro disposto dalla Guardia di Finanza sulla base di presunte violazioni di norme di sicurezza alimentare, accertate con l’ausilio del personale SIAN di Grottaglie dell’ASL di Taranto, nonché il successivo decreto di convalida del Pubblico Ministero, evidenziando “l’insussistenza dei presupposti per la misura cautelare e la piena legittimità nel merito dell’operato del ristoratore”.

Il Tribunale del Riesame ha accolto la tesi difensiva degli Avv.ti Gaetano Caroli Casavola e Luigi Palmieri, nell’udienza in camera di consiglio del 26.10.2021, evidenziando – dicono i legali – “una assoluta carenza di motivazione del provvedimento della Procura della Repubblica, con conseguente annullamento del sequestro disposto”.