Riportiamo di seguito la nota inviata dal sindaco ai responsabili territoriali Enel, Acquedotto Pugliese e Consorzio Terre d’Apulia:
“Lo scorso fine settimana, migliaia di cittadini di Martina Franca hanno patito l’assenza di energia elettrica assieme alla mancata erogazione di acqua nelle loro case e per lo svolgimento delle loro attività. Pur comprendendo la situazione di disagio causata dal maltempo, vi sono tuttavia degli aspetti incomprensibili e per i quali si impone un approfondimento e un accertamento.
Chiedo pertanto a codesta spettabile Società, quali e quanti interventi hanno riguardato il territorio di Martina Franca, per riparare i guasti. Chiedo inoltre di conoscere la tempistica degli interventi effettuati rispetto ai disagi lamentati, essendo io venuto a conoscenza del fatto che non pochi cittadini si sono dovuti rivolgere anche alle forze dell’ordine per vedere risolto quello che si prospetta come un disservizio.
Ciò che rende necessaria la verifica di eventuali responsabilità, accertate eventualmente le quali, dovranno inevitabilmente aversi delle conseguenze”.