L’ASD Martina Franca comunica di essersi assicurata per la stagione 2010/2011 le prestazioni sportive del giocatore Tobia Melis. Difensore classe 1986, Melis proviene dall’Ostuni. Scuola Genoa, nella sua carriera ha calcato i campi di C1 con la maglia della Massese (18 presenze nella stagione 2006/07) e di C2 con la maglia del Cassino (17 presenze nella stagione 2007/08). Lo scorso anno in forza all’Ostuni in Serie D, si propone come difensore centrale di spessore, utile a puntellare il reparto arretrato biancoazzurro e, all’occorrenza, dare una mano anche sulle palle inattive in area avversaria in quanto dotato di prestanza fisica e buono stacco. Con l’arrivo di Melis il roster dell’ASD Martina Franca è praticamente completo seppure la società sia attualmente ancora attiva sul mercato.
A partire dal pomeriggio del 20 agosto la squadra diretta dal mister Ciraci si sposterà in quel di Grottaglie dove sono in programma gli allenamenti dei prossimi 10 giorni in seduta unica, stante l’attuale indisponibilità del terreno di gioco martinese, interessato dal rifacimento del manto erboso.
La seduta del 20 agosto così come le prossime avranno inizio alle ore 16.30.
Sul fronte calendari uniche certezze sono le date: 29 agosto prima gara di Coppa Italia di Eccellenza, 5 settembre inizio del torneo di Eccellenza pugliese. Al momento attuale la Figc Puglia non ha ancora reso noto i calendari per la chiusura dei suoi uffici nella settimana corrente. A partire dalla giornata di lunedì potrebbero esserci novità sia riguardo l’ufficializzazione del girone di Eccellenza pugliese sia riguardo i calendari delle competizioni.