Si inaugurerà venerdì 29 ottobre, alle 21, sul palco dell’Auditorium comunale, la nuova stagione teatrale di Locorotondo: “Assoli in Scena…Bis! Dove eravamo rimasti?!”, organizzata da Teatri&Culture, con il sostegno del Comune e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo.
La serata, presentata dal giornalista Eugenio Caliandro, avrà un ospite d’eccezione, l’attore e cabarettista Renato Ciardo, e vedrà la partecipazione del direttore artistico Carlo Dilonardo, cui spetterà il compito di illustrare il cartellone della rassegna; del Sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano e dell’Assessore alla Cultura e al turismo, Ermelinda Prete.
“Un titolo significativo ed emblematico, quello scelto per caratterizzare una nuova che si spera, possa rappresentare davvero quella della definitiva ripresa dopo i mesi bui della pandemia. stagione – sottolinea il Direttore Artistico Carlo Dilonardo – E il “dove eravamo rimasti?!”, vuol rappresentare un segnale di continuità rispetto al percorso iniziato nei mesi scorsi e poi interrottosi a causa del nuovo stop imposto dal Covid. Ora siamo pronti a ripartire su un cammino che abbiamo fortemente voluto riprendere anche per dar riscontro alle tantissime richieste di abbonati e spettatori che ci seguono ormai da due anni.
Nel calendario – continua Dilonardo – abbiamo inserito spettacoli eterogenei, dalla musica al cabaret, dalla prosa al teatro di narrazione, al fine di offrire agli spettatori un ampio ventaglio di scelte. Voglio ringraziare tutti gli artisti che dopo un periodo così buio per la nostra società ed in particolare per lo spettacolo dal vivo, con grande entusiasmo hanno accettato di partecipare a questa nuova edizione della rassegna con la quale rispondiamo ad una sempre maggiore richiesta di qualità proveniente dal nostro pubblico”.
“Una ripartenza all’insegna del teatro e di una rassegna che fa proprio della qualità il suo tratto distintivo – ribadisce l’Assessore alla Cultura, Ermelinda Prete – Riprendiamo con grande entusiasmo, nell’assoluto rispetto delle misure anti-Covid, con questo nuovo cartellone che ci offre la possibilità di riavviare un progetto importante, davvero un fiore all’occhiello dell’offerta culturale di Locorotondo”.
E si comincia proprio all’insegna della qualità, con lo spettacolo Matka. Viaggi di note, musiche e parole¸ che vedrà sul palco Massimiliano Conte al piano e al bandoneon e Connie Valentini alla voce, in scena venerdì 19 Novembre alle 21.00.
La stagione prosegue con Storia di una Geisha diretto da Teresa Cecere, interpretato dalla giovane e promettente attrice Simona Baccaro Perrini, il 17 dicembre.
Il 14 gennaio sarà la volta della Banda Eufonica, con lo spettacolo Ricordi Musicali in 5 Atti, uno spettacolo che vedrà i cinque musicisti in scena raccontare le loro esperienze personali con grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale.
Venerdì 11 febbraio, spazio al cabaret con lo spettacolo Atto Primo, interpretato dall’ensemble Figli di Troll, Giuseppe Nardone, Antonelllo Conte e Ubaldo Sgura.
Si prosegue con Lazzari Felici. Un sogno chiamato…Pino Daniele, un testo scritto e diretto da Carlo Dilonardo, con Franco Speciale, alle chitarre, Cristina Liuzzi, alla voce, e Fabiana Caruso alle coreografie, in scena l’11 marzo.
L’8 aprile sarà la volta di Filippo Carrozzo con il suo Fiabe in Carrozza, uno spettacolo dedicato alle fiabe di tradizione popolare.
La rassegna si concluderà il 13 maggio con uno spettacolo a sorpresa che verrà comunicato successivamente.
Questi i costi: abbonamenti effettuati entro il 29 ottobre, 90,00 euro; abbonamenti effettuati successivamente 105,00 euro con posto assegnato.
Senza abbonamento i costi saranno i seguenti: 15,00 euro intero, 10 euro ridotto (under 18), 5 euro ridotto (under 10). In questi casi, il posto non sarà assegnato.
Per tutti gli eventi è già attivo il numero 347.2537234 per le prenotazioni tramite Whatsapp, indicando data o nome dello spettacolo e il nome e cognome degli spettatori che parteciperanno.
Gli abbonati alla precedente edizione possono contattare questo numero per accordarsi con la Direzione Artistica in merito ai posti a sedere.