Bene il torneo di basket 3vs3 “TPL Tournament” – Lo Stradone

Bene il torneo di basket 3vs3 “TPL Tournament”

TARANTO – La prima edizione del TPL Tournament, torneo di basket 3vs3 a Lido Gandoli, si è conclusa domenica 1 agosto con la vittoria del terzetto meglio assortito, quello composto da Daniele Fanelli, giocatore di B dilettanti e vincitore della targa come miglior giocatore del torneo, Antonello Scapati e Manuel Pluchino, ragazzi interessanti già qualche anno fa nelle giovanili della Libertas Taranto.
Il secondo posto è stato ottenuto dal team composto da Michele Lincesso, Gianluca Salerno, Alessandro De Quarto e Lorenzo Anolli, mentre sull’ultimo scalino del podio è salita una squadra da Grottaglie: Massimo Mitrotti, Vincenzo Di Biaso, Giandavide Piergianni (militanti in serie D) e Ivan Mitrotti, attualmente tesserato con il Cus Jonico di serie C regionale.
La parallela gara dei 3 punti è stata vinta da Gianluigi Ruggiero, esperto tiratore e gran realizzatore nella sua squadra di club, il Ceglie, iscritto al campionato di C regionale.
Altri partecipanti sono stati Roberto Cancellieri, Pasquale De Feo e Mimmo Traversa (JuveTrani, C regionale), Fabrizio Dicone (Tiber Roma, B dilettanti girone C), Eligio Cavallo (Cisa Massafra, A dilettanti), Gianpaolo Orfino (Adria Bari, C regionale).
Gli organizzatori del TPL Tournament, Claudio Barbieri, Andrea Greco e Roberto Santarcangelo, ringraziano tutti per la partecipazione, invitando nuovamente chiunque a seguire la Taranto Playground League sul sito www.tpl2010.altervista.org.