Con due giorni di anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori, è stato riaperto al traffico il cavalcaferrovia che collega via Stazione a via Guglielmi.
“Vorrei ringraziare la ditta Tesis srl che, nonostante l’imprevisto tecnico esecutivo che ha portato la proroga dei lavori, ha lavorato anche nelle ore serali e nei giorni festivi per accelerare il termine di chiusura dell’intervento di manutenzione straordinaria previsto. Grazie anche al Dirigente dell’Ufficio Tecnico, Ing. Daniele Sgaramella, al Responsabile del procedimento, ing. Nico d’Amico e ai progettisti e al direttore dei Lavori della GRG Studio Vecchi e Associati. A nome dell’Amministrazione mi scuso ancora una volta con i cittadini per il disagio: qualche giorno di pazienza ci consentirà di attraversare d’ora in poi quel ponte in sicurezza”, dichiara Gianfranco Palmisano, Assessore ai Lavori Pubblici.
Si ricorda che le procedure propedeutiche all’inizio dei lavori sono partite oltre un anno fa e hanno visto un’equipe di tecnici altamente qualificati impegnati nella redazione del progetto di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria. Lungo è stato anche l’iter di individuazione della ditta poiché si trattava di un intervento complesso e specialistico che richiedeva professionalità particolarmente qualificate in materia. Ciò ha portato ad uno slittamento dei lavori che, in una prima fase, hanno riguardato l’asfaltatura del tratto stradale, attività propedeutica a quelli appena terminati riguardanti i giunti strutturali.