La Lc Digital System di Cosimo Scatigna è iperattiva sul mercato. Alla corte del tecnico Eurico De Souza arriva un altro giocatore di spessore fortemente voluto dal direttore sportivo Daniele Perrini: parliamo del talentuoso Danilo Baldassarre, classe 84’, che abbiamo subito ascoltato.
Danilo, ben arrivato nella Lc Digital System. Quali sono le tue prime sensazioni?
“Sono molto contento di essere approdato nella Lc, ringrazio il direttore sportivo Daniele Perrini per l’opportunità che mi ha concesso, ma ringrazio soprattutto il presidente Cosimo Scatigna che ha deciso di farmi entrare a far parte della sua squadra. Sono pronto a fare bene e a vincere con questo gruppo e devo ammettere che mi ha davvero contagiato l’entusiasmo ed il progetto ambizioso che c’è a monte”.
Nella tua carriera hai giocato prettamente a calcio segnando valanghe di gol, ma hai fatto benissimo anche a calcetto dove hai disputato un anno in serie B, segnando nella stessa identica maniera. Insomma, per te calcio o calcetto, non fa differenza…
“Indubbiamente il calcio mi ha regalato un sacco di soddisfazioni, ma ho il rammarico di non essere mai arrivato in alto. Per questo ho deciso adesso di spendermi nel calcetto ed, in questo caso, di dire sì alla Lc, perché credo di poter fare in questa squadra il salto di qualità che mi è sempre mancato”.
Ottima tecnica, grande rapidità e capacità di saltare l’uomo, gran tiro. Credo siano queste le tue caratteristiche migliori…
“Sì, penso siano queste le mie caratteristiche predominanti, ma devo essere bravo a mettere in evidenza le mie qualità in un contesto di squadra. Sono consapevole che dovrò impegnarmi tanto e seguire alla lettera le indicazioni del mister per esprimermi al meglio. Credo che il primo mese di preparazione sarà fondamentale ed anche se soffrirò un po’, ne varrà la pena”.
In quale ruolo preferisci giocare?
“Come caratteristiche credo di rendere al meglio come laterale, ma sono stato impiegato anche come pivot. In ogni caso, sarà il mister a trovarmi la collocazione più adeguata. Devo subito calarmi nel calcetto e rimuovere il più possibile l’impostazione da calcio. Per riuscirci, devo pensare solo a lavorare. Insieme, sono sicuro, raggiungeremo l’obiettivo che si è prefissa questa società: la serie B”.