Sarà inaugurata sabato 21 agosto, alle ore 18, nelle sale museali di Palazzo Ducale a Martina Franca (Taranto), la mostra personale “Le Radici del Tempo” della pittrice grottagliese Immacolata Zabatti.
L’iniziativa è promossa dall’ “Accademia d’a Cutezze 2010”, con il patrocinio del Comune di Martina Franca. La pittrice Zabatti espone nella città della Valle d’Itria per la prima volta alcune opere di una nuova collezione ispirata alla Magna Grecia. Nella mostra sono inclusi anche i dipinti di una collezione dedicata agli ulivi secolari e alcune opere della collezione astratti. Tutte le opere trattano la tematica delle origini culturali, ambientali e storiche del territorio dell’artista. Infine, sarà presente un’opera dedicata al personale sanitario che si è impegnato per sconfiggere la pandemia. La mostra sarà visitabile fino al 5 settembre dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.
Il 21 agosto, la personale sarà inaugurata con un vernissage nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale. La serata sarà presentata da Raffaella Capriglia, giornalista professionista; interverranno Rosa Maria Vinci, presidente dell’Accademia d’a Cutezze 2010, il sindaco di Martina Franca dott. Franco Ancona, il prof. Antonio Scialpi, assessore comunale alle attività culturali, Giovanna Bonivento Pupino, archeologa, giornalista ed esperta di arte e la stessa pittrice Immacolata Zabatti. Gianni Nasti curerà un intermezzo.